produzione terre rosse per superfici sportive
campo da tennis terra rossa

.home page.

.produzione campi da tennis.

.superfici per campi da tennis.

.terre rosse.

.produzione cocciopesto.

.cocciopesto.

.costruzione campi da tennis.

certificazionesiti.net

Consigli per la manutenzione di un campo da tennis


Formazione di avvallamenti in zone di maggiore gioco:

  • miscelare sottomanto e manto cremonini al 50%, grattare la zona, stendere e bagnare abbondantemente, quindi rullare.

I campi devono essere mantenuti umidi:

  • il campo troppo asciutto crea una superficie che sgretola con la seguente formazione di avvallamenti e polvere in eccesso.

Per avere il campo da tennis sempre rosso:

  • spazzare periodicamente togliendo il granulo che si forma sulla superficie, ricaricandola con qualche sacco di manto standard e antivento.




Scheda tecnica per superfici campi da tennis


Il campo in terra rossa richiede una manutenzione costante.

Macinato drenante:

  • fondamentale per il campo, garantisce un ottimo drenaggio dell'acqua che rilascia agli strati superiori per effetto dell'evaporazione.


Sottomanto tennis:

  • è il componente principale del campo in terra rossa. A differenza di altri materiali presenti sul mercato ricavati da demolizioni e polveri di marmo il sottomanto cremonini è prodotto solo con laterizi e leganti naturali questo a vantaggio del colore, compattezza, assorbimento e filtraggio dell'acqua.

Manto tennis:

  • ricavato da laterizi ulteriormente selezionati il manto cremonini è famoso per essere il più rosso del mercato.

Manto tennis antivento:

  • stesso colore e miscela del manto classico ma con una granulometria più grossa che garantisce una maggiore persistenza sul campo.

Accessori campi da tennis in terra rossa:

  • Linea segnacampo in PVC rigida a rapida installazione: Superficie con ali laterali forate per favorire il passaggio delle acque e dare maggiore flessibilità alla linea. Confezione con rotoli pretagliati in misura per una veloce installazione, completa di bussole e ancoraggi.Una confezione è sufficiente per la rigatura di un singolo campo.

  • Riga segnacampo in pcv antiscivolo: superficie antiscivolo con inserzioni per l'applicazione dei chiodi. Larghezza : 5 cm. Confezione :1 rotolo da 150 mt, quantità occorrente per la rigatura di un singolo campo.

  • Chiodi zincati a caldo: La zincatura a caldo protegge il chiodo dalla ruggine. Confezione: una scatola da 5 Kg. Quantità necessaria per un cambio completo : 15 Kg.

  • Rete tennis Lunga Vita tipo torneo: Completa di cavo INOX 5 mm e centrerete; molto resistente in quanto rinforzata in tutto il perimetro. La rete è intrecciata e annodata.

  • Pali tennis centrali: Completi di cremagliera e bussola, zincati a caldo, e verniciati per una massima protezione alla ruggine. Sezione quadrata 80 x 80 mm.

  • e tanti altri ancora...


Catalogo completo

Accessori per campi da tennis in terre rosse (.pdf)


I nostri prodotti:
superfici per campi da tennis, superfici per campi da baseball, superfici per campi da bocce, superfici per campi da calcetto, superfici per piste podistiche, superfici, superficie per campi da tennis, superficie per campi da baseball, superficie per campi da bocce, superficie per campi da calcetto, superficie per piste podistiche

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!
Posizionamento siti Keyword
Cremonini Srl - 40026 Imola (Bologna) - Via Pila Cipolla, 6 . Telefono 0542.666381 - Fax 0542.665074 - e-mail